venerdì 21 dicembre 2007

La cultura musicale,questa sconosciuta...

Una mattina come tante, non troppo fredda. Il terrore nell'anima perché si sa, andare all'università è solo fonte di "abbili". Eterna attesa DELLA 108, che finalmente arriva. All'imbarco cinque individui(3 maschi e 2 femmine o viceversa) dalla sessualità incerta, che sembrano usciti dagli stampi di una fabbrica di androidi lobotomizzati all'antica[per un esempio concreto di lobotomia vedi"La vera storia di Jack lo Squartatore"]. Il caso vuole che si seggano giusto dietro di me e che mi sia concessa dunque la fortuna immensa di ascoltare la loro discussione...o meglio il loro starnazzare stronzate.
Ecco che improvvisamente esplode il dramma:-Oh raga,quest'anno ho speso troppi soldiii...Non sono riuscita a mettermi i soldi da parte per comprarmi il giubbotto quello tutto bello con il PELO OVUNQUE!L'ho visto che costava 250 eurI"
-Guarda che io l'ho visto che costava 350-
-Non ce la faccio proprio...poi devo fare anche il regalo ad Ale,assolutamente una trus-
Il dibattito dura per circa un quarto d'ora.Stesso argomento.Il mio omino del cervello chiede incessantemente che venga legalizzata l'eutanasia.
Ma ecco il colpo di scena.Il giovane frangettato,con maglietta rosa e cappello abbinato con tanto di coniglio brillantinoso esclama:-Picciò, un minuto ma qual è la vostra canzone preferita?La mia è quella che fa L'AMERICANO BAILA VUELTA WITH THE HAND HAND WITH THE OTHER HAND...- E la canta TUTTAAAAA!!!Gli amici lobotomizzati si uniscono e parte un coro di 7 minuti.
Ma quando si arrivava mai?!Mi sono immaginata me stessa che correva verso la bussola urlando FATEMI USCIRE, PIETA'...
Alla fine,dopo che i fanciulli dalla testa leggera hanno concluso ed apprezzato la profondità di tale "canzone LATINOAMERICANA", quel DIN che attendevo da un'ora si è fatto sentire.Fermata prenotata.Grazie Sant'Apollinare in classe.
Morale della favola,andate all'università in macchina!!!

1 commento:

  1. Titolo azzeccato,ma avrei tolto "musicale".
    Certa gente è proprio indegna...

    RispondiElimina