lunedì 21 luglio 2008

Nulla è più terribile dell'ignoranza attiva(J.W.Goethe)

"Non dobbiamo più essere schiavi di Roma. L'Inno dice che 'l'Italia è schiava di Roma...', toh! dico io".Ed ecco un dito medio sollevato per dare maggior enfasi alla frase."Dobbiamo lottare - ha aggiunto - contro la canaglia centralista. Ci sono quindici milioni di uomini disposti a battersi per la loro libertà. O otterremo le riforme, oppure sarà battaglia e la conquisteremo, la nostra libertà".A questo punto mi è venuto spontaneo bruciare tutte le prove che attestino che io sia di nazionalità italiana...
Ma se credete che lo sproloquio sia finito lì,vi sbagliate.Ecco come prosegue:"Dopo il federalismo bisogna passare anche alla riforma della scuola" - "Non possiamo lasciare martoriare i nostri figli - ha aggiunto - da gente (i professori ndr) che non viene dal nord. Il problema della scuola è molto sentito perché tocca tutta la famiglia[...]La Padania - ha aggiunto Bossi - ormai è nel cuore di tutti. Noi ai bambini insegniamo fin da quando nascono che non siamo schiavi e non lo siamo mai stati".
Prima di cominciare a demolire quest'uomo,che altro non è se non l'anello mancante nella catena evolutiva dell'uomo,penso che sia opportuno citare un detto siciliano,che recita così:"A lu viddanu nun ci toccanu 'nguanti, ma a zappa in coddu e 'u sceccu davanti". Saggezza popolare docet.Signori,dare un ministero ad un viddano così ignorante è una vergogna.Passi che il Ministero delle PARI OPPORTUNITA' è stato dato alla Monica Lewinsky de no artri,per risaputi meriti,passi la presenza di quel piccolo ometto incattivito e viscido di Schifani,ma con Bossi e Calderoli abbiamo davvero toccato il fondo!Anche quando caga quest'uomo si macchia di vilipendio alla bandiera!
E poi,per pietà,qualcuno gli spieghi il significato di questo benedetto Inno di Mameli!Nell'Inno,scritto da Goffredo Mameli nel 1847,essendo un canto risorgimentale,ci sono numerosi rimandi alla Roma antica(viene citato anche colui che pose fine alla seconda guerra punica con la vittoria a Zama,Publio Cornelio Scipione,detto l'Africano,da cui la citazione"dell'elmo di Scipio s'è cinta la testa").L’Italia – ci dicono questi versi – si è scossa da un sonno secolare e ha indossato l’elmo di Scìpio perché, seguendo il suo esempio, ha deciso di liberarsi per sempre dagli invasori. Per quanto riguarda la frase a cui il Verdastro ominide si è attaccato,e cioè"Che schiava di Roma iddio la creò",allora,punto primo "schiava di Roma"è la Vittoria,non l'Italia.Secondo,le parole dell'Inno di Mameli non sono per nulla attualizzabili,in quanto,rispetto al periodo in cui fu scritto,le ideologie,i sentimenti degli italiani sono PARECCHIO cambiati.Oggi nessuno sarebbe pronto alla morte per l'Italia...ma io sono sempre pronta alla morte quando parla Bossi.
I telegiornali di regime si guardano bene dal metterlo alla berlina,e addirittura trasmettono pure i suoi discorsi,rivolti per altro ad un pubblico di gente più idiota di lui.Qualcuno dovrebbe ricordare a costoro che se non ci fosse stata Roma al nord Italia vivrebbero ancora sulle palafitte e se non ci fossero stati i "terroni"e ora gli extracomunitari a riempire le vostre fabbriche stareste economicamente peggio del Burkina Faso!Per cui,prima di macchiarsi di Ύβρις, signor Ministro,studiamocela la storia e prendiamocela questa licenza elementare!
Per ultimo,un Umberto Bossi che si preoccupa della situazione scolastica mi fa lo stesso effetto che mi farebbe sentire Totò Riina che si occupa di organizzare la giornata del 23 maggio.Sarà che questo interesse è dovuto al fatto che Bossi jr. è stato respinto di nuovo all’esame di maturità, dove aveva presentato una tesina sul federalismo, dal titolo «La valorizzazione romantica dell’appartenenza e delle identità». Insomma, al liceo scientifico «Bentivoglio» di Tradate non hanno usato riguardi per il leader della Lega e gli hanno di nuovo bocciato il figlio. (Ma del resto, importerà poi molto studiare e impegnarsi se tanto papà o qualche amico di babbo ti procurano un posto da portaborse al Parlamento europeo com’è già accaduto con Franco Bossi (il fratello del Senatùr) e Riccardo (il primogenito nato dal primo matrimonio), assunti con la qualifica di assistenti accreditati e con uno stipendio di 12.750 euro al mese?).
Si toglie la parola a gente che vale,che sa di cosa parla,che possiede un background culturale non indifferente,e si consente a certa gente di ricoprire alte cariche dello Stato.E' veramente VERGOGNOSO!Avete inventato un ministero apposito per venire incontro alle capacità mentali di Calderoli?Beh,inventate il Ministero,che ne so,delle stronzate a raffica e dategli questo,non quello importantissimo delle Riforme!
Così abbiamo l'ottavo nano Presidente del Consiglio,Jessica Rabbit alle pari opportunità,il protozoo alle Riforme,alla Difesa Ignazio La Russa,e poi potremmo dare a Spongebob il ministero dei cartoni animati e a Peter Griffin la carica di Presidente della Camera...
VIVA L'ITALIA!

1 commento:

  1. ciao vale!
    sono stato in vacanza a jesolo...:sole mare, niente tv!sta mattina, tornato a casa, apro il giornale e vedo il minchione col medio alzato, leggo l'articolo...vabbè, siamo in italia, che vuoi farci? negli ultimi 15 anni, complice l'informazione (???) dei telegiornali e la scarsa confidenza degli italiani con la carta stampata (il giornale più letto è ancora la "rosa"), abbiamo giustificato qualsiasi menata dei politici, soprattutto quelli più squallidi, col "ma sì, ha esagerato, però..." oppure "scherzava, era fra amici" e così vià. se ci aggiungi "l'attacco della solita stampa comunista", "sono stato frainteso" (ora molto in voga anche oltre-tevere), ti rendi conto che la colpa è nostra che non li mandiamo a fare in culo, anche con le cattive se necessario. abbiamo ingoiato così tante menate che non solo non reagiamo, ma non ci scandalizziamo nemmeno più! d'altra parte, la mossa elettorale vincente del malefico nano di arcore (che i flutti lo ingoiassero!) è stata la frase "mangano era un eroe"; ci fosse stato un pirla che gli avesse chiesto "scusi, perchè?".
    un bacio,
    salvatore
    ps: ho votato come richiesto..ma si vince qualcosa se si azzecca il pronostico?

    RispondiElimina