domenica 21 settembre 2008

L'Italia e le PIE Ministre Straordinarie - tra mito e leggenda

(La sottoscritta spera di non dare un duro colpo agli italiani che credono che l'abito faccia il monaco). Non sempre la vita segue un corso lineare e consono a ciò che la morale comune ci fa catalogare come giusto.A volte accade che ad alcune persone vengano dati dei bonus per la loro condotta di vita irreprensibile, che consentono l'accesso alla carica ambita di ministro straordinario in Chiesa(per chi non lo sapesse,uno dei compiti del Ministro Straordinario è quello di affiancare il prete durante la distribuzione dell'ostia ai fedeli nel momento della Comunione).Per chi ci crede,ricevere "il corpo di Cristo"dalle mani di tali persone è un'eresia,Dio vomiterebbe e incenerirebbe tutti stile Sodoma e Gomorra.Nelle realtà più disastrate socialmente,e parlo a livello nazionale(tutto il mondo è paese), sono tutti solidali con le POVERE mogli(i POVERI parenti stretti in generale),perche' l'arresto e' considerato una "disgrazia",paragonabile al flagello di una malattia incurabile.Dunque e' qualcosa che non dipende dal diretto interessato(secondo il loro deviato punto di vista),ma e' come se un destino crudele si fosse accanito su una persona innocente,senza macchia,rispettabile.
Con cotante premesse,la strada verso i privilegi concessi dalla Chiesa e' in discesa libera.
Tutti noi sappiamo come le peggiori persone che il Cielo abbia vomitato sulla Terra siano morbosamente religiosa. Solo che non sono religiosi poiché credono;il fatto è che essendo tremendamente superstiziosi temono l’ignoto.Quindi non e' raro,ad esempio,specialmente nel Sud, che le mogli che rimangono a "governare"la casa mentre i mariti sono ospiti dello Stato(capisci a me),cerchino ogni sorta di mezzo per propiziarsi il favore della divinita',magari per riscattare le colpe del coniuge o,piu' probabilmente,perche' teme che in un futuro le possano essere tolti i benefici di cui gode nella sua vita quotidiana (per ovvi motivi).
Coloro che possono gia' usufruire dell'ambito ruolo a fianco del prete di turno, reci
tano la loro solita parte di ipocriti incalliti,perche' non hanno il coraggio di esprimere il loro disappunto.Nessuno osa boicottare la messa, nessuno si rifiuta di farsi mettere in bocca un'ostia sporca di falsità.Nessuno riesce a comprendere la gravita' della questione,perche' evidentemente nessuno di loro e' un vero cristiano.
Per cui se avrete la sfortuna di assistere ad una celebrazione eucaristica portate con voi fionde e pietre per lapidare per primo quello che si pone su un pulpito da cui e' 'ultimo ad avere il diritto di predicare,e poi il suo entourage di puttansuore.Per mia colpa mia colpa mia grandissima colpa.Ma andate a fanculo.
E Papa Maledetto XVI che si preoccupa del problema di dare o meno la Comunione ai divorziati...Se un Dio esiste,beh,tutto questo e' un oltraggio a tutto cio' che e' alla base dei valori che in origine furono predicati.Ed e' principalmente un'offesa alle persone perbene.
[Avvertenze:Raramente, sono state segnalate reazioni di ipersensibilità (incluso rash cutaneo). Raramente, in uomini che hanno letto questi post sono stati segnalati attacchi di cuore, ictus , battito cardiaco irregolare e decesso. La maggior parte di questi soggetti, ma non tutti, aveva problemi di cuore già prima di leggere questo post. Non è possibile determinare se questi eventi siano direttamente correlati al suddetto post. In caso di dolore al torace durante o dopo una lettura accurata, non utilizzare farmaci, ma contattare immediatamente il vostro medico.]

12 commenti:

  1. ormai la tua rabbia e il tuo odio verso il mondo che ti circonda possono fare solo pietà e suscitare tristezza in chi crede veramente in qualcosa... chissà quanto soffri per scagliarti così contro chiunque...

    RispondiElimina
  2. La chiesa spesso mostra connivenza coi poteri forti (anche se criminali, come la mafia), mandando anche a morire i suoi uomini (preti anti-mafia ne sono morti..). Il caso di cui parli dovrebbe effettivamente offendere le persone che credono o che semplicemente hanno un'etica ferrea. La vera "disgrazia" è che questo stato di cose non scandalizzi nessuno...

    RispondiElimina
  3. rispetto alla tua famiglia ci si può sentire orgogliosi anche avendo il padre ergastolano... ma forse è proprio questo che ti distrurba... vivere in un luogo dove le famiglie anche tra mille problemi restano unite, mentrew la tua è la barzelletta della provincia di palermo

    RispondiElimina
  4. non hai paura che la corrispondenza con mr sfiga danneggi ulteriormente la tua già miserabile vita?
    un tempo quando lo vedevi facevi gli scongiuri... ma si sa, fra alienati e rifiutati dalla società c'è sempre solidarietà

    RispondiElimina
  5. mi viene da vomitare!Meglio avere un padre ergastolano che genitori separati???MA siamo pazzi???

    RispondiElimina
  6. questa gentaglia devorebbe vergognarsi di pensare certe cose, prima ancora che di scriverle. insulti gratuiti di mafiosi..bravi, bravi! e poi vi lamentate se qualcuno vi chiama per quello che siete: mafiosi!

    RispondiElimina
  7. Valeeee ma comeee hai chiuso il blog??? Mi togli il divertimento così?? Adesso dove li trovo dei commenti più inutili, stupidi, volgari..ecc..???

    :)

    (ti ho scritto un commento uguale sul blog di salvatore ro per sbaglio...oooppps)

    RispondiElimina
  8. A COLORO CHE CREDONO DI POTER GIUDICARE SOLO PERCHE' NON CHIUDONO MAI IL BECCO E CONTINUANO A STARNAZZARE:

    Stare nella tua testa non fa del tuo un cervello più di quanto aprire bocca e dargli fiato non faccia delle tue parole sensate.

    RispondiElimina
  9. "dargli fiato non faccia delle tue parole sensate".
    Che non sai scrivere caro ANONIMO dei miei stivali è appurato.E anche il fatto che non sei nemmeno in grado di fare un elementare copia-incolla.

    Per risponderti,non trovando altre parole,dico che QUELLO CHE DICI FA DI TE UNA TESTA DI C****,INUTILE E CACASOTTO ESATTAMENTE COME APPARI.
    L'abito FA il monaco bello/a mia/o.

    RispondiElimina
  10. E almeno io "STARNAZZO" ma ci metto il mio nome e la mia faccia.Non mi nascondo nell'anonimato perché mi scanto di esprimere la mia opinione o di fare brutta figura dicendo cagate.

    RispondiElimina
  11. Rispondere alle cretinate che hai scritto avrebbe significato dare loro una considerazione che certamente non meritavano. Volevo però informarti, in caso non l'avessi saputo, che mio padre è stato ASSOLTO PERCHE' IL FATTO NON SUSSISTE. Non preoccuparti, non mi aspetto (nè tantomeno voglio) le tue scuse... non c'è la potresti fare, in quanto chiedere scusa è di per sè un atto che richiede una certa dignità, cosa a te evidentemente sconosciuta.
    Francesca Di Maggio

    RispondiElimina
  12. Francesca,devi sapere che la figura del "ministro straordinario" è presente in ogni paese,quindi tu non puoi sapere a cosa o a chi mi riferissi.Non mi sembra di avere fatto il nome di tuo padre e non mi sembra che in quello che ho scritto ci sia riferimento alcuno alla tua persona o alla tua famiglia.Mi sembra un pò che abbiate paranoie di persecuzione.
    Ti posso assicurare che non mi riferivo alla situazione di Torretta,che per altro non conosco perché non frequento.Le porcate che ho descritto ti faccio presente che accadono in ogni luogo.
    Se non hai le prove per incolparmi,ma mi accusi di cose che non ho detto solo perché magari qualcuno te ne ha fatto convincere,mi sembra che chi non abbia dignità sei tu.
    Prima di mettermi in bocca cose che non ho detto pensateci due volte.
    Sono contenta per te che tuo padre sia stato assolto,ma che mi vieni a dire?Da 1 a 10 sai quanto me ne può importare,in quanto io NON PARLAVO DI PERSONE DI TORRETTA!
    Basta che vi mettete a turno a lasciare commenti davvero poco intelligenti sulle cose che scrivo e manco leggete con attenzione.
    Il tuo rancore nei miei confronti è del tutto immotivato.
    Credi quello che vuoi,ovviamente ognuno è libero di farlo. Ma,mi spiace dirtelo,hai preso un abbaglio.

    E ricordati che gli unici che hanno tirato in ballo famiglie sono stati gli anonimi che non avendo abbastanza intelligenza per ribattere civilmente,hanno insultato la MIA famiglia:"rispetto alla tua famiglia ci si può sentire orgogliosi anche avendo il padre ergastolano... ma forse è proprio questo che ti distrurba... vivere in un luogo dove le famiglie anche tra mille problemi restano unite, mentre la tua è la barzelletta della provincia di palermo".

    Detto questo,spero che la cosa sia chiara adesso.

    RispondiElimina