domenica 28 settembre 2008

"[...]continuare a combattere, perché solo così il male poteva essere tenuto a bada, anche se non poteva mai essere completamente sradicato".

A questo punto ogni accanimento(di qualsiasi genere)verso questa gentaglia che non merita neanche di essere annoverata fra gli essere umani degni di questo titolo,è del tutto legittimo.
Non si può tirar fuori sangue da una rapa,recita un proverbio.Lungi da me il voler ridurre il mondo in svariate categorie e sottocategorie e ricondurre le attitudini comportamentali dell'uomo a qualche antico detto.Ma,come per qualsiasi cosa,esistono delle eccezioni degne di nota.
Cari lettori,il fatto che io descriva delle piaghe sociali con un certo astio e sconcerto non significa che ormai "la mia rabbia e il mio odio verso il mondo che mi circonda possono fare solo pietà e suscitare tristezza in chi crede veramente in qualcosa... chissà quanto soffro per scagliarmi così contro chiunque".Certo,io disprezzo con tutta me stessa determinate realtà,ma ciò non vuol dire che io scriva perché soffro di una latente frustrazione.Chiunque si batta per far aprire gli occhi a chi lo circonda è frustrato?oppure soffre?Beh,in un certo senso chiunque dotato di un minimo di intelligenza,senso civico e quant'altro,e che è stato sempre in prima fila quando c'era qualcosa per cui lottare,SOFFRE profondamente quando si rende conto che la gente non cambia,che anzi rimane a sguazzare nella melma in cui l'ignoranza e l'isolamento la costringono da generazioni.E' una sconfitta per il mondo civile,per la legalità,per gli ideali per cui molte persone hanno dato la vita nel corso della storia,sentire dire(peraltro da un anonimo,quindi CODARDO)"rispetto alla tua famiglia ci si può sentire orgogliosi anche avendo il padre ergastolano... ma forse è proprio questo che ti distrurba... vivere in un luogo dove le famiglie anche tra mille problemi restano unite, mentre la tua è la barzelletta della provincia di palermo".Vivere in un luogo in cui le famiglie sono sepolcri imbiancati,in cui "restare unite" significa difendere a tutti i costi l'indifendibile,senza pudore,
Ora mi chiedo(riferendomi soprattutto all'ultimA anonimA),in cosa crede una persona che afferma che è meglio avere un padre condannato all'ergastolo(e si sa che in Italia l'ergastolo lo si da col contagocce,e solo a chi si macchia di determinati crimini)piuttosto che avere,come il 70%della popolazione mondiale,i genitori separati?La mia famiglia non è perfetta,come non lo è nessun'altra.Ma mio padre quando chiude la porta di casa può dormire sogni tranquilli.E proprio voi non avete alcun diritto di dare giudizi su questioni personali,perché,come dice un detto,se le corna fossero bandiere a Torretta sarebbe ogni giorno festa nazionale!Per cui,a ciascuno il suo.
In coro con il vostro nuovo "governo"avete affermato che Torretta sta cambiando.I fatti dimostrano che non è esattamente così,se non c'è una sola persona che risponda a tono a certi commenti.Si dice che chi tace acconsente.Se nessuno mostra di avere un cervello per contrastare certe parole che,ora ci vuole,rendono voi la barzelletta dell'intera provincia di Palermo e oltre,allora non volete cambiare.E vi meritate di marcire,senza che vi sia concessa alcuna possibilità di riscatto.
VERGOGNATEVI di scrivere e pensare certe oscenità,e invece di andare contro a chi è al di fuori di un certo tipo di mentalità retrograda,fermatevi a pensare che magari sarebbe un bene per voi cominciare a ribellarvi a determinate cose.A cominciare dalla corruzione dei principi di quella religione che costituisce la base delle vostre miserevoli vite.
"E' curioso, incontro tanta gente che, alla prima occasione, tenta di mostrare il lato peggiore di sè. Cela la forza interiore con l'aggressività; dissimula la paura della solitudine con un'aria di indipendenza. Non crede nelle proprie capacità, ma vive proclamando ai quattro venti i propri pregi."Il guerriero della luce legge questi messaggi in tanti uomini e tante donne che conosce. Non si lascia mai ingannare dalle apparenze, e fa di tutto per rimanere in silenzio quando tentano di impressionarlo. Ma coglie l'occasione per correggere le proprie mancanze, giacchè gli uomini sono sempre un ottimo specchio.Un guerriero appofitta di qualsiasi opportunità per imparare." Paulo Coelho - tratto da "Il manuale del guerriero della luce"

4 commenti:

  1. Per comentare questo posta basta una singola parola: ESEMPLARE.

    RispondiElimina
  2. Tranquilla, quando non si sà dove colpire, resta sempre il personale. Meglio essere la barzelleta e non il MALE TOTALE della provincia.

    RispondiElimina
  3. ah beh Vale, alla fine in questi casi non c'è nulla da fare. Che anneghino nella melma!

    RispondiElimina
  4. ciao vale!
    ma quelle sono le tue micette? che belle!
    un bacio, buon fine settimana!

    RispondiElimina