giovedì 30 ottobre 2008

Se tra le opzioni della TV digitale c'è la possibilità di picchiare la De Filippi premendo un tasto, I'M IN!

E' iniziato l'inesorabile switch off(astutamento)del segnale analogico per dar posto all'unico e solo segnale digitale terrestre.La Sardegna è stata la prima regione in cui ciò è avvenuto.ma entro il 2009 arriveranno pure Valle d’ Aosta, Piemonte occidentale, Trentino Alto Adige, Lazio e Campania. Le ultime regioni saranno Toscana, Umbria, Sicilia e Calabria. Secondo il Governo, entro il 2010, il 70% del paese sara coperto dal segnale.
Soffermandosi sulla superficie della questione,ai più verrà spontaneo dire "Miii,troppo bello!Ora posso guardare Uomini e Donne senza paura che mi si sposti l'antenna (che mio nonno ha montato sul tetto negli 80) perché una gazza ha deciso di appollaiarcisi sopra".
Tutta questa innovazione tecnologica ha un non so che di inquietante...e di distrazione da altri problemi. In Italia ci sono problemi ben gravi da affrontare,questo è noto a tutti...Berlusconi sta devastando il Paese?Benissimo.Venghino si'ori e si'ore ecco a voi il primo biglietto d'ingresso per il Paese dei Balocchi o,per chi prediligesse un esempio tratto dalla cultura classica,per un banchetto nel Paese dei Lotofagi[*Ne "L'Odissea" i Lotofagi accolsero bene i compagni di Ulisse e offrirono loro il dolce frutto del loto, unico loro alimento che però aveva la caratteristica di far perdere la memoria, per cui Ulisse dovette imbarcarli a forza e prendere subito il largo per evitare che tutto l'equipaggio, cibandosi di loto, dimenticasse la patria e volesse fermarsi in quella terra].
Ma secondo voi l'Italia dei nonni seduti sulle loro vecchie poltrone davanti alle loro secolari TV,ha davvero tutta questa impellente necessità di regalare ulteriori soldi a Mediaset acquistando(stavolta obbligatoriamente)il suo decoder?Ma soprattutto,come glielo spiego ai miei nonni che che dovranno acquistare un decoder per ogni televisione, oppure cambiare televisione??
E se qualcuno avesse di meglio da fare con i suoi soldi(che già bastano a stento)piuttosto che comprare i televisori con l'adesivo che attesti la capacità di ricezione del segnale digitale?Le mie TV vanno benissimo così!E mi sta benissimo che ogni tanto Rete4 scompaia per dar posto ad un più giusto effetto white noise.
Secondo Adiconsum, la spesa che dovrà affrontare ogni famiglia sarà di 300 euro, tra installazioni e decoder.Soprattutto se considerate che mediamente in ogni casa ci sono tre o più apparecchi televisivi.
E come diremmo noi...MA CU L'AVI STI PICCIULI??
Un piccolo passo per l'uomo,un grande passo verso la costituzione del Fascismo bis per un Nano.
Una mattina ci sveglieremo,accenderemo la TV(per chi non avesse già deciso di buttarla dalla finestra e dedicarsi ad altre attività) e l'OBIETTIVISSIMO opinionista assoldato da canale 5,Paolo Del Debbio(di cui abbiamo una diapositiva),ci comunicherà che si è deciso che entro il 2012 TUTTI dovremo possedere una gigantografia(cioè una foto 13x17)di Silviuzzo,per portarci allo stesso livello di altri regimi col culto del leader,stile CCCP.
Il fatto più triste e grave di questa faccenda è la connivenza dell'informazione nel procedere con il piano di lavaggio del cervello(per chi ancora ne possedesse uno,cosa di cui non si può non dubitare)a discapito degli italiani,che pendono dalle labbra di un MATTINO CINQUE o di una STRISCIA LA NOTIZIA...o peggio ancora del TG4 o Studio-curtigghio-aperto.
Ritornando al punto iniziale,anche se una buona ricezione sarebbe a volte cosa buona e giusta(soprattutto per chi abita in the ass of the earth come me),sarebbe altrettanto gradita la possibilità di scegliere se andare a regalare 'sti soldi alla Pierfamiglia o meno.
Sì,certo...Gli abbonati Rai potranno ottenere un buono da 50 euro, messo a disposizione dal ministero dello Sviluppo Economico, per l'acquisto di un decoder digitale, tra quelli ammessi al contributo, spendibile presso i rivenditori che aderiscono all'iniziativa. Ma lo Stato con tutti questi "contributi",che sommati saranno una NOTEVOLE cifra,non avrebbe di meglio da farci??
Ai pezzenti di domani l'ardua sentenza.
Male che vadano le cose,anche se un giorno non potrete più fare studiare i vostri figli,se non riuscirete nemmeno a comprare un filoncino da dividere in quattro(cane compreso)...Avrete sempre il vostro DIGITALE TERRESTRE da cui vedere le pubblicità di tutto ciò che non vi sarà più possibile comprare.
GIANNI!SONO OTTIMISTA!

Nessun commento:

Posta un commento