mercoledì 6 agosto 2008

Dichiarazione shock a TELEOCCIDENTE:"IL FUTURO E' DEI DISABILI".Domani ricovero coatto.

Con questa frase ha concluso il suo lingua-pezzato intervento un noto "predicatore" che si crede una specie di Madre Teresa locale,ma che è talmente ipocrita che come recita una famosa frase:"Quando l'ipocrisia l'avrà ucciso, andrà all'Inferno,ma si dirà in Paradiso".
Quando uno si autodefinisce il depositario della saggezza divina e parla citando a memoria pezzi della Bibbia,libro per altro scritto da UOMINI e riveduto e corretto da UOMINI(non certo da un Dio),dovrebbe almeno essere il primo a seguire gli insegnamenti che vi sono riportati(per me non ce ne sono,però dal Nuovo Testamento qualcosa non proprio da buttare c'è).Riporto qui di seguito un estratto del Vangelo di Matteo,uno dei quattro approvati dall'antico Concilio di Nicea(325 a.C.)che calza a pennello(come il cappello di Memole)a tale individuo:
“Guardatevi dal praticare le vostre buone opere davanti agli uomini per essere da loro ammirati, altrimenti non avrete ricompensa davanti al Padre vostro che è nei Cieli ». Quando dunque fai l’elemosina,non suonare la tromba davanti a te,come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. […]non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra”. (Mt 6, 1-21)
Perché è così calzante?Beh,diciamo che certa gente ha la brutta abitudine di platealizzare tutto quello che dice di fare con il cuore,esibendo le menomazioni altrui per i propri fini.Vi racconto un episodio.Qualche anno fa,è stata organizzata una "serata karaoke".La donna del Mosè nostrano è salita sul palco per cantare e,lasciando a bocca aperta chi riesce a vedere aldilà di questo falso altruismo e buonismo,al momento del ritornello che recitava"Angelo prenditi cura di lei" ha preso sul palco una bambina diversamente abile e,sollevandole il braccio e guardando in cielo,l'ha esibita come un fenomeno da circo.Personalmente al posto della mamma della ragazzina sarei salita sul palco e gliel'avrei fatto inghiottire il microfono!Questa scena ha riportato alla mia mente quegli incontri di quelle sette americane in cui c'è il predicatore che urla e la gente come in catalessi che lo ascolta senza capire di essere manipolata.
Quello che la gente non capisce è che dietro questo morboso interessamento per la gente disabile,secondo me,non c'è un cuore buono,perché uno che aiuta gli altri perché ama ciò che fa non lo sbandiera ai quattro venti!E inoltre sono le persone come costoro che creano una situazione di razzismo al contrario,nel senso che trattando da "diverse" persone che hanno dei problemi fisici le rendono "diverse"!Non so se è chiaro...E' come quando gli omosessuali non vogliono essere discriminati però pretendono che vengano organizzati viaggi per omosessuali dalle agenzie e cose così.
AH!!!Senza parlare del fatto che quando due ragazzi,qualche tempo fa,hanno cominciato a raccogliere firme per l'abbattimento delle barriere architettoniche(Torretta è tutta una barriera architettonica)Mr.X and friends non hanno voluto firmare...Forse perché rendere autonomi dei disabili li renderebbe disoccupati???
Ritornando alla frase di apertura,qualcuno mi spiega "cosa avrà voluto dire"??Visto che i disabili sono persone fortunate secondo lui,perché non si sbatte la testa mura mura si autoprovoca un trauma cranico talmente esteso che lo riduca un vegetale e poi mi fa sapere se si sente baciato dalla fortuna.Parla lui,che è sano come un pesce,è tutto meno che un povero sfortunato(la sua casa è una specie di Domus Aurea neroniana)e si mette in cattedra facendo il depositario di tutte le verità!Poi però dice che gli omosessuali sono persone malate e sono sicura che quando nessuno può battergli le mani tutto il suo spirito umanitario va a farsi benedire.KUMBAYA MY LORD KUMBAYA de sta cippa!
Aiutare i meno fortunati a convivere con una tale maledizione,vale a dire l'handicap, è degno di merito,ma addirittura esaltare le menomazioni e chiedere alla gente"Perché tu non vorresti essere un disabile?"(sì,l'ha fatto veramente)a me sembra un biglietto di sola andata per una clinica psichiatrica.
E non stupitevi se un giorno, su un palco illuminato,in diretta mondiale,con una colomba che irradia luce(colomba radioattiva),l'UOMO DEL DESTINO mostrerà fiero a tutti un disabile sulla sedia a rotelle e canterà con giubilo,spingendolo giù dalla sedia,"Impareeremo a camminaareeee".
[Ah siccome ho a che fare,purtroppo con caproni,specifico che questa è UNA MIA OPINIONE.Per "OPINIONE" si intende l'interpretazione di un fatto o la formulazione di un giudizio in corrispondenza di un maturato criterio SOGGETTIVO e PERSONALE.Finché non sia dimostrata la verità,tutte le opinioni possono essere ugualmente vere o false].

30 commenti:

  1. Ho avuto occasione di leggere oggi questo Blog, e sono rimasto abbastanza sorpreso nel vedere che qualcuno vuol far uscire un sospiro da un paese che negli ultimi tempi è stato un pò soffocato, come al solito per nascondere qualcosa che è davanti a te ma la eviti volentieri come la cacca di un cane. Reputo le persone che offendono i tuoi pareri con critiche così "D"istruttive i soliti testa vuota con la presunzione di conoscere, ma che al momento opportuno chiudono gli occhi.
    Però su quest'ultimo intervento noto come una certa angusta ironia nei confronti della comunità Cattolica locale. Non sono un Cattolico, ma offendere il credo altrui o minimizzarlo con parole "libro per altro scritto da UOMINI e riveduto e corretto da UOMINI(non certo da un Dio)". La Bibbia è sempre il Libro che ha cullato la nostra cultura occidentale, e il Cattolicesimo a fornire a Miliardi di persone una speranza, speranza che ormai molti giovani hanno perso perchè li unisce MAria de Filippi ed i suoi Tronisti(meglio 100 volte una sana adolescenza in oratorio)parere puramente personale.
    Poi sul fatto che citi, potrebbe essere vero di solito chi ha qualcosa di sporco dentro vuol apparire agl'altri come un santo, ma vuoi togliere così di colpo la minima possibilità che quella persona abbia stretto a se quella bambina dedicandogli un ritornello con il cuore di una madre più che di una stronza...
    Ricorda poi che per i Cristiani i primi a vedere le porte del paradiso sono quelli che soffrono...insomma la Bibbia insegna chè c'è un pò di Giustizia. Un pò di Speranza...

    RispondiElimina
  2. Io non ho offeso il credo altrui,la Bibbia è stata scritta dagli uomini,e su questo non c'è da discutere.Poi ognuno è libero o meno di credere in Dio.Purtroppo la Chiesa ha fatto più porcate che cose positive nel corso della storia e continua a farle tuttora.Ma questo sarebbe materiale per un altro e MOLTO lungo discorso che non è il caso di fare adesso.
    Per quanto riguarda quello che ho raccontato,fidati,certa genta si riconosce a naso.

    RispondiElimina
  3. Anche io penso che la chiesa abbia fatto molti errori, ed è per questo che io non credo più nella chiesa. Ed è anche vero che se qualcuno può credere che la Bibbia sia stata dettata da Dio, e rispetto chi ci crede, l'interpretazione è stata fatta sempre dagli uomini, e si sa che gli uomini non sono perfetti.....Però lasciando stare la chiesa, il credo da una speranza alle persone che soffrono e che non hanno molte gioie in questa terra. Non lo dico perchè sono di parte ( dato che Corrado è il mio ragazzo...), ma perchè io ho una persona invalida in casa e noto da vicino che la fede aiuta tantissimo chi soffre a sperare che non è tutto perduto. Do ragione a Vale perchè sono consapevole che molta gente si riempie la bocca con la religione e la chiesa per raggiungere altri scopi o semplicemente per far bella figura, ma come per ogni cosa, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.

    Cinzia

    RispondiElimina
  4. Cinzia infatti anch'io penso che la religione serva a dare conforto a molta gente,e ben venga se ci riesce.Il post era un'invettiva contro certa gente ipocrita,perché io conosco tanti ragazzi che fanno del volontariato in case famiglia o presso anziani o invalidi e tanto di cappello a loro,ci vuole una gran forza di volontà e un animo grande.
    A me non piace la gente che strumentalizza le altrui problematiche per farsi eleggere dal popolo SANTO SUBITO.
    Comunque piacere Corrado,non sapevo fossi il ragazzo di Cinzia...ora lo so ;)

    RispondiElimina
  5. E poi mi ha fatto ridere sta frase che questo ha detto"IL FUTURO E' DEI DISABILI"...non significa niente sta frase!E' come dire il futuro è degli astronauti...Il futuro è di tutti indistintamente,tutt'al più ci stava un "DIAMO UN FUTURO MIGLIORE AI DISABILI ABBATTENDO BARRIERE ARCHITETTONICHE MENTALI E FISICHE".

    RispondiElimina
  6. se il "predicatore" in questione fosse un politico, avrei detto che con la frase "il futuro è dei disabili" andava in cerca dei loro voti. ma politico non è, quindi la spiegazione è un'altra.dato il suo ruolo, dovrebbe essere dimostrazione di "carità cristiana", ma vista la sua persona (ed il fatto che non abbia voluto firmare la petizione contro le barriere architettoniche è significativo) direi che è il solito atto ipocrita.
    detto questo, inutile scendere nella polemica sulla bibbia; dico solo che, al giorno d'oggi, una verità storica e documentata come il nazismo (nello specifico i campi di sterminio) è messa in discussione, nonostante le prove siano inoppugnabili. quindi è impossibile asserire che i fatti narrati su libri di quel periodo siano storicamente certi. è una questione di fede; chi ce l'ha, buon per lui. chi non ce l'ha, trova altrove i motivi per affrontare la vita e le sue problematiche (che più o meno sono uguali per tutti). però utilizzare certi mezzi per carpire la fiducia della gente è abbastanza squallido, ed incontrasto con tutte le belle parole ed i buoni propositi. non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma, rimanendo alla nostra esperienza storica, la chiesa ha sempre costituito, o cercato di costituire, un binomio indissolubile con il potere temporale. per me, questo è sufficiente a farle perdere ogni credibilità e porta a degli abomini incredibili. un esempio? eluana englaro.

    salvatore

    RispondiElimina
  7. Non e' giusto che si debba descrivere cosi' il paese di torretta.
    Poi quelle regole booooooooo.
    Una persona che non e' di torretta che legge questo blog, che idea si puo' fare(banana republic).
    La regola n°4 su g.guercia proprio no.Informati almeno.

    Il non parlare mai di sé è un'ipocrisia molto distinta. Friedrich Nietzsche

    maria g.

    RispondiElimina
  8. Dimenticavo, scusatemi se il post non e' quello giusto per quello che ho scritto.

    M.g

    RispondiElimina
  9. ALT!Cara Maria G.(come il punto G),le "regole"sono una cosa ironica riguardante NON il paese,ma quei cretini che mi lasciano commenti altrettanto cretini.Ci tengo a precisarlo.Purtroppo la gente che non è di Torretta,te lo posso assicurare,se ne fa una brutta idea non per quello che scrivo ma per i commenti che mi lasciano,che infangano la Torretta che non lo merita.Non date la colpa a me,dunque,ma ai vostri compaesani incivili e stupidi.
    Per quanto riguarda Guercia,per me è un ipocrita e un invasato.Fumo negli occhi.Se poi non lo è,meglio per lui...Almeno appena si presenterà in Paradiso,Dio non gli sputerà e non lo prenderà a calci in culo.

    RispondiElimina
  10. PS:m******,ma va firati a lieggiri??Pariti scimuniti...E' precisato a che TIPO di torrettese mi riferisco!Per inventare e manipolare le parole degli altri siete numeri uno!

    RispondiElimina
  11. <..................perché non si sbatte la testa mura mura si autoprovoca un trauma cranico talmente esteso che lo riduca un vegetale e poi mi fa sapere se si sente baciato dalla fortuna.>
    COMUNQUE SECONDO ME TI DROGHI (....ma con sostanze scadenti)

    RispondiElimina
  12. guarda, maria g., chi non è di torretta ha molte altre fonti per farsi un'idea di come sia il paese; le gesta di molti compaesani arrivano anche qui al nord, grazie a telegiornali e giornali. quanto al "banana republic", quella è ormai una condizione estesa a gran parte del territorio nazionale, per non dire tutto.
    e comunque, nonostante l'alacre impegno di certi anonimi, si sa bene che a torretta, come in ogni tempo ed in ogni luogo, ci sono tanto gli imbecilli quanto persone degne di ogni stima. certo, nei limiti del possibile, sarebbe d'uopo che non si facesse di tutto perchè i primi prevarichino eccessivamente sul numero dei secondi...

    salvatore

    RispondiElimina
  13. P.S. i nostri film preferiti veramente sono: IL PADRINO (PARTE 1° E 2°), IL CAPO DEI CAPI etc....
    ah ah ah ah..............

    (......ma invece di sparlare gli altri xkè nn t guardi quella GRAN SIGNORA (???) di tua madre)


    ......baci

    RispondiElimina
  14. <..................perché non si sbatte la testa mura mura si autoprovoca un trauma cranico talmente esteso che lo riduca un vegetale e poi mi fa sapere se si sente baciato dalla fortuna.>
    Ma da 1 a 10 quanto siete IDIOTI?Questa frase è scritta in un contesto ben preciso,nel senso che lui dice a tutti quanto è bello essere paraplegici quando lui è più sano di un pesce e non ne può sapere un cazzo di come stanno le persone disabili.

    A quel vastaso che si butta sugli insulti personali dico solo che scrivere la propria opinione e descrivere una situazione non significa sparlare...Per quanto riguarda l'insulto,beh,COMMENTI BASSI DA PERSONE BASSE.Vatti a battere il petto in Chiesa poi,mi raccomando.E guardati la tua di madre(anche se non so chi cazzo sei perché non hai il coraggio di scrivere il nome)che di sicuro per aver fatto un figlio/a come te si è scopata uno scarafaggio.

    RispondiElimina
  15. "COMUNQUE SECONDO ME TI DROGHI (....ma con sostanze scadenti)"...No,non mi drogo affatto,sono così al naturale.Sicuramente in materia voi coglioncelli siete più esperti di me.

    RispondiElimina
  16. Vedi Mary G.,con questi commenti i tuoi compaesani mostrano al mondo che agglomerato di idioti risieda a torretta.Prenditela con loro se nel mondo vi condiderano poco più che scimmie.

    RispondiElimina
  17. Ah mary G. vai a leggerti il commento che mi hanno lasciato nel post dell'8 maggio(che esordisce con TROIONA),e poi mi dici chi è che getta fango sul paese.
    PEACE.

    RispondiElimina
  18. COMUNQUE SECONDO ME TI DROGHI (....ma con sostanze scadenti).

    Questo significa che lo spaccino dove ti rifornisci vende roba migliore?

    Ma smettetela, insultare poi i genitori, e dare della drogata, ma state scherzando.
    Ho avuto occasione di fare il Servizio Civile presso la ARCI ZEN e neanche i bambini dei padiglioni peggiori insorgevano con tali bassezze.
    Forse serve a voi del volontariato.
    Vale stà unicamente esprimendo dei pareri, delle sue opinioni. Se la incontrate in paese a parlare alla stessa maniera, le avete le palle di dirglile in faccia queste vigliaccherie.

    RispondiElimina
  19. Amore è da infiniti post che cerchiamo di fare capire a queste persone( se così si possono definire) che ci sono modi e modi di dire le cose e che siamo assolutamente contro l'anonimato....ma a quanto pare non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!!!

    Cinzia

    RispondiElimina
  20. Rispondo a quello/a che mi ha scritto"P.S. i nostri film preferiti veramente sono: IL PADRINO (PARTE 1° E 2°), IL CAPO DEI CAPI etc....
    ah ah ah ah..".
    Del Padrino c'è anche la Terza parte.E poi guarda che né la trilogia del Padrino,né il Capo dei Capi(benché di regia scadente e passibile di interpretazioni sbagliate) sono un inno alla Mafia,tutt'altro.Anzi,ti dirò che la signora Riina aveva persino OSATO chiedere un rimborso per le presunte sciocchezze che erano state dette!Per fare dell'ironia avresti potuto dire "Ps:noi giriamo con le coppole e le lupare a tracolla,quando passiamo si sente lo scacciapensieri in sottofondo(doing dodoing dodoing)etc.ah ah ah...".Sarebbe stato un umorismo più calzante.

    RispondiElimina
  21. “detesto ciò che scrivi, ma darei la vita perché tu possa continuare a scrivere” Voltaire

    Se puoi, metti l'uomo-persona al centro di tutto, e prima di scrivere conoscila e prova anche a cambiarla, ma non ucciderla.

    RispondiElimina
  22. Prima di copiare aforismi da internet,accertatevi che siano corretti.La frase che hai scritto,voglio precisare,Voltaire non l'ha mai detta:"I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it" - queste parole vengono solitamente attribuite a Voltaire, ma sono state usate per la prima volta da Evelyn Beatrice Hall, scrittrice conosciuta sotto lo pseudonimo di Stephen G. Tallentyre, in The Friends of Voltaire (Gli amici di Voltaire), biografia del filosofo del 1906.


    Detto questo,ti rispondo con un altro aforisma: "NON MORDI LA CIAMBELLA PER SAPERE CHE E' DOLCE".Con questo cosa voglio dire?Voglio dire che mi è bastato vederlo all'opera e sentire le cazzate che escono dalla sua bocca per capire e farmi un'opinione.
    Voi invece fate l'errore di SANTIFICARE troppo facilmente la gente e di attribuire facoltà divina a chi è solo un ciarlatano che si approfitta della gente ignorante che non sa tenergli testa per farlo tacere.

    E poi io non ho ucciso nessuno...Io demolisco falsi dei,il che è diverso:)

    RispondiElimina
  23. PS:Ti consiglio di leggere "Tartuffe ou l'Imposteur" di Molière(è una pièce teatrale)...Una volta letta, troverai il ritratto esatto del tipico finto religioso buono e pio,a cui si può perfettamente ricondurre la figura del personaggio da me descritto.Anche se è una pièce del '600 è più che mai attuale!

    RispondiElimina
  24. Andando un po più indietro nel tempo anche Boccaccio con la novella di ser Ciappelletto ha ironizzato su come gli uomini spesso si sbagliano con le loro opinioni, perchè spesso la gente appare come vuole essere, non come è realmente. Nella novella un uomo riesce a convincere un chiericale, e in seguito un gran numero di gente, di essere un buon uomo di condotta esemplare e viene così proclamato santo. Chi legge la novella sa perfettamente che in realtà era il peggior uomo che potesse esistere.....

    Cinzia

    RispondiElimina
  25. Dalla prima lettera agli stronzi.
    Un cretino aveva lasciato un commento in cui derideva mio padre(non si capisce cosa c'entrasse) e mi ha detto che brucerò all'Inferno,anzi,che IL PADRE NOSTRO CHE è NEI CIELI mi ci manderà a calcagnate nel culo.

    ECCO,GENTE,SONO QUESTI GLI ABITANTI TIPO DI TORRETTA!CHE COMMENTANO SOLO CON INSULTI NON SOLO VERSO DI ME MA VERSO I MIEI FAMILIARI CHE NON C'ENTRANO NULLA.

    Ah,anonimo di cui ho cancellato lo schifosissimo commento,Dio non esiste.Benvenuto nel mondo reale.E se esistesse farebbe fare a Torretta la fine di Sodoma e Gomorra.Io invece te ti collocherei nella Bolgia IX con seminatori di discordia,che subiscono la seguente condanna:vengono straziati e mutilati a colpi di spada, con ferite che si rimarginano prima di venire di nuovo aperte dai diavoli.

    AMEN.CHE IL SIGNORE SIA CON VOI.XD

    RispondiElimina
  26. Ah l'opera che ho citato è la Divina Commedia di Dante(che non è la marca dell'olio).Non so se la conosci,perché si studia al liceo e poi all'università,non alle medie.

    RispondiElimina
  27. Innanzitutto devi sapere che i vostri commenti prima mi arrivano sull'e-mail.Il tuo l'ho tolto,primo perché COME CAZZO TI PERMETTI A PARLARE DI MIO PADRE;secondo,non era affatto ironico come vuoi fare credere tu;terzo,la merda come te che non si firma non è degna di nota e come tale può essere cancellata quando mi pare.
    Le persone che volessero leggere quello che hai scritto basta che lo chiedano e glielo mando tramite e-mail,tanto è salvato sulla posta elettronica.

    RispondiElimina
  28. Ah bene.. ti arrivano sull'e-mail? quindi dovresti avere anche gli altri due miei commenti che hai cancellato.. perfetto... cortesemente potresti ripostare anche quelli? così mi spieghi pure cosa c'hai trovato di così scandaloso che li hai eliminati e definiti "munnizza".

    1)Come ca**o mi permetto a parlare di tuo padre? e tu come ti permetti a parlare del prof. Guastella, di Giuseppe Guercia & many others????? :)

    2)Non era ironico?.. spiegami perchè..

    3)Mi hai dato della "merda"??? poi sono io che insulto?? Ho l'impressione che ora stai + in basso di me...ihihihihih
    e poi.. non capisco perchè se fino ad oggi hai lasciato tutti i commenti, compresi quelli veramente offensivi, ora hai deciso di cancellare i miei...eh sisisi...ti brucia veramente :P ahahahahah

    RispondiElimina
  29. Io ho parlato di Guastella e Giuseppe Guercia per motivi ben precisi,perché nei blog in genere si esprimono le proprie opinioni sui fatti che ti accadono intorno.MIO PADRE non c'entra assolutamente nulla,ed è del tutto vastasaggine gratuita che continuiate ad insultare i miei genitori.
    se mi dici chi sei ricambio il favore.Ma chiederei troppo,non si può estirpare la mentalità mafiosa del celare l'identità in questo paese.
    Io ti ho dato del "pezzo di merda"perché sei un codardo e perché tirare in ballo uno dei miei genitori non è esattamente rispondere a quello che scrivo,ma solo insultare.Perché invece non rispondi ai post e scrivi semplicemente il tuo pensiero motivandolo EDUCATAMENTE,senza tirare in ballo la mia famiglia che non c'entra nulla?
    E poi il tuo commento,se fosse stato ironico,non mi avresti dato della STRONZA e avresti IRONIZZATO su ciò che ho scritto senza insultare.Ti risordo infine che l'IRONIA consiste nel far intendere una cosa mediante una frase di senso esattamente opposto. Ne sono alcuni esempi:
    "Che bell'auto!" di fronte ad un catorcio
    "Hai avuto proprio un'idea geniale!" nel caso in cui una decisione abbia avuto effetti disastrosi.
    Nel tuo commento non c'è nulla di ironico,c'è solo molto di offensivo.
    Perché non mi fai critiche sul modo di scrivere,mi spieghi perché secondo te ho torto a dire quello che dico di G.G.La tua pura e semplice opinione.Dimenticando il nazionalismo torrettese che vi spinge a difendervi tra di voi anche nel torto,solo per un arcano senso di appartenenza.
    C'è altra gente che non è d'accordo con il mio pensiero,tipo Corrado,ma a differenza di quelli come te lui esprime il suo pensiero e non insulta.

    PEACE

    RispondiElimina